AZIENDA

Dal 1991 il Geom. Valessina Alessio (attuale legale rappresentante della Valcoperture S.r.l.) presta le sue conoscenze come operaio specializzato nell’ambito delle coperture; grazie alla sua tenacia e determinazione, decide ben presto di creare una ditta individuale.
È così che dall’anno 1993 viene costituita la Valcoperture di Geom. Valessina Alessio, operante nell’ambito delle coperture e delle bonifiche amianto. Negli anni l’azienda è diventata sempre più competitiva, fin quando nel 2007, avendo a disposizione i mezzi e le capacità per poter dar vita ad una realtà ben più definita, è stata costituita la VALCOPERTURE srl.

L’Azienda ha svolto seriamente e professionalmente l’attività che si era prefissata all’origine raggiungendo livelli tali da farla conoscere in ambito regionale e nazionale per la sua efficienza e professionalità; infatti, gli obbiettivi raggiunti in anni di operatività, grazie a giuste direttive organizzative e qualitative in costante aggiornamento, hanno fatto inizializzare un processo evolutivo aziendale in grado di soddisfare le esigenze del complesso settore delle costruzioni.

L’Organizzazione VALCOPERTURE SRL crede nel valore del lavoro e considera la legalità, la correttezza e la trasparenza dell’agire, presupposti imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi, sociali.

L’etica nell’attività è approccio di fondamentale importanza per il buon funzionamento e la credibilità dell’Organizzazione verso i Clienti/Committenti ed i fornitori e, più in generale, verso il contesto sociale in cui opera, per questo Valcoperture ha adottato il Modello Organizzativo Gestionale ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001 e s.m.i.

LE NOSTRE SKILLS

CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
ISO 45001:2018
ISO 50001:2018
ATTESTAZIONE SOA

RIQUALIFICAZIONI

Soluzioni costruttive innovative in grado di armonizzare le criticità che nascono dalle esigenze di riqualificazione degli impianti e dell’involucro in rapporto ai vincoli di conservazione degli edifici esistenti.

VALCOPERTURE esegue interventi di conservazione e riqualificazione degli edifici tenendo conto del rispetto dei vincoli normativi, della fattibilità economica dei lavori, della corretta diagnosi energetica dell’edificio, dell’efficienza del sistema.

Gli interventi eseguiti con tecniche costruttive moderne e materiali di ultima generazione, assicurano comfort abitativo, ridotta dispersione termica, sfruttamento dell’energia solare, incremento della luce e di conseguenza risparmio economico sulle spese del cliente, ma anche aumento del valore di mercato e miglioramento della classe energetica di qualsiasi immobile residenziale, industriale o commerciale.

MANUTENZIONI

Una copertura funzionante mantiene in perfetta efficienza anche tutto ciò con cui collabora e confina (struttura portante, impianto fotovoltaico, lattonerie, ambienti sottostanti).
Valcoperture esegue ogni genere di intervento di manutenzione, garantendo comfort abitativo, riduzione delle dispersioni termiche, sfruttamento dell’energia solare, incremento della luce.

Manutenzioni ordinarie e straordinarie attraverso il controllo e l’analisi di coperture e impianti fotovoltaici per:

  • Mantenere performance termiche, di isolamento, di ventilazione
  • Garantire la sicurezza e la durata dell’efficienza del manto
  • Rinnovare, adeguandosi alle nuove normative